La vita ti mette alle strette? Tutto sembra dannatamente complicato? E’ ora di rendere tutto più semplice. Vediamo insieme come semplificare la nostra vita per renderla migliore e goderne appieno senza troppe problematiche.
Saremo sinceri. Molto di questo processo è basato sulla capacità della persona di imparare a prendere le cose che gli capitano con meno foga. A partire dalla telefonata con gli amici fino ai giri in macchina per fare la spesa. Si tratta di prendere coscienza di chi si è e di quello che realmente si può fare. Il primo consiglio che vogliamo darti è quello di trovare spazio nella tua giornata, al mattino preferibilmente, per la meditazione. Tranquillo, niente yoga o simili. Vogliamo semplicemente che tu ti sieda o stia sdraiato, e che ti prendi due minuti per incanalare le forze, svuotare la mente e concentrarti sulla tua respirazione. Si tratta di un momento molto semplice ma altrettanto importante.
Senti il bisogno di correre ad utilizzare i social network? Fermati e prendi un bel respiro. E se ti invitano ad uscire ma sei stanco e temi per le conseguenze, per una volta prendi in considerazione l’idea di dire no, di rifiutare. Con garbo ovviamente.
Un ottimo metodo per semplificare la propria vita è dare spazio alle persone che ti amano e che vivono con te. Cerca di trattenere l’egocentrismo ed ascolta gli altri. Rispettando i loro spazi e creando della coesione con loro puoi davvero rendere la tua giornata più semplice e piena di ciò che ti fa bene. Certo, è comprensibile che tu possa non riuscire a cambiare immediatamente. La vita è frenetica e per non renderla tale ci vuole di più di un semplice respiro. Ma è proprio dal controllo dello stesso e della nostra capacità di focalizzarci sulle cose importanti che possiamo raggiungere qualsiasi risultato. Basta poco per semplificarsi la vita. Provaci!
Photo Credit | Thinkstock
Commenti (1)