L’estate può essere un bel periodo se parte di essa la si passa in vacanza a rilassarsi. Quando sei costretto a rimanere a lavorare, spesso e volentieri ti trovi a combattere contro quel senso di debolezza che ti lascia stanco e stressato anche se non dovresti. Vediamo insieme come combattere questa apatia estiva.
La prima cosa da fare è ovviamente quella di convincersi a combatterla questa apatia. La volontà in questo caso è basilare. Una volta che si è scesi a patti con se stessi e si è decisi a fare qualcosa, è necessario accertarsi di essere sempre idratati e ben sostenuti a livello alimentare da vitamine e sali minerali. Quindi se possibile date spazio nella vostra dieta a questo tipo di alimenti: ne beneficeranno sia il vostro corpo che la vostra mente.
Altro consiglio, specialmente se vi trovate a dover lavorare a lungo al computer. Accertatevi di crearvi del rumore bianco ma ritmato con la musica. Molto forse non condivideranno ma è un modo per darsi la carica (un po’ come quando si fa jogging, N.d.R.) e contemporaneamente tenersi svegli. Se siete impegnati nel vostro lavoro, a livello conscio la musica verrà registrata a malapena, ma sarà comunque in grado di ricaricarvi. Trovate poi nella vostra giornata un momento per fare una breve camminata o della leggere attività fisica. Non dovete esagerare, ma dare al corpo la possibilità di muoversi e far lavorare i muscoli. Sarà lo stesso movimento a darvi una nuova sferzata di energia da sfruttare per cancellare l’apatia. Provateci, funziona.
Photo Credit | Thinkstock