L’arrivo delle festività vi sta scombussolando? Tranquilli, è normale che ciò accada. Vi sono almeno 3 cause dello stress da Natale ed è comprensibile che non sempre si riesca a fare finta di nulla. Vi va di entrare un pochino di più nello specifico?
1. I regali
Il momento dei regali di Natale, specialmente in periodo di crisi riesce a mettere a dura prova la pazienza di qualsiasi persona. Dover andare in giro per i negozi quando non si ha tempo, la folla che si accalca e l’attuale pensare a qualcosa di materiale che sia di gradimento talvolta può davvero sfinire. Un consiglio? Puntate a pensieri, a qualcosa fatto con le vostre mani.
2. Le domande
Natale significa stress perché è anche sinonimo di famiglia riunita. E le domande si sprecano? Come va il lavoro/vita privata/cane? Sei fidanzato/sposato/divorziato? Si potrebbe continuare per ore. E continueranno le domande per altrettanto tempo. La migliore soluzione? Eliminato il guardare tutti malissimo ed il non presenziare è è trovare o una rivelazione shock o il modo più gentile possibile per fare capire alle persone che è il caso che si facciano gli affari propri.
3. I bilanci
Il Natale porta stress perché automaticamente si tendono a fare bilanci di ogni sorta. Si pensa a ciò che si è raggiunto ed al fatto che molte persone a noi care che vorremmo vicino non ci sono più o sono distanti. In questo caso bisogna farsi forza e concentrarsi sul futuro. Senza dimenticare quello che comunque si ha. E goderselo in pieno.
Photo Credit | Thinkstock
Commenti (1)