Oggi vogliamo parlarvi dei suggerimenti del sessuologo Ian Kerner, il quale sostiene che per la vita sessuale di una coppia che ha anche dei bambini è fondamentale alimentare la passione con la creatività. Nella relazione fra due persone il sesso non deve mai mancare, altrimenti l’equilibrio del rapporto può essere compromesso. Quando subentra, però, lo stress quotidiano, gli impegni lavorativi di entrambi i partner e magari ci sono anche le cure da dedicare ai propri figli, si tende a trascurare la propria vita sessuale. In realtà, questo non deve accadere, anche se ci sono dei bambini in casa. Bisogna organizzarsi e, come dire, cogliere l’attimo.
Il sessuologo, infatti, dichiara:
È necessario sviluppare una sorta di programma di sesso che si incastri perfettamente con il programma quotidiano dei bambini. Questo significa essere molto più creativi e, forse, fare sesso al mattino o una sveltina nel pomeriggio. Dove c’è una volontà c’è certamente un modo, ma bisogna essere creativi!
È possibile, quindi, evitare situazioni imbarazzanti con i propri figli ed allo stesso tempo poter godere appieno della passione con il proprio partner. È importante che la coppia di genitori riesca a ritagliarsi del tempo per sé stessa. Gli escamotage sono tantissimi. È consigliabile non considerare, però, quello più banale, ovvero chiudere la porta a chiave. In questo modo non si possono tenere sotto controllo i bambini e non potreste godervi in tranquillità il vostro momento di intimità. Altri suggerimenti possono essere quelli di assumere una baby sitter che possa tenerli con sé o possa fargli guardare un cartone animato. Ma quest’ultima soluzione diventa più complicata se i bambini sono molto piccoli. In questo caso Ian Kerner suggerisce di tenere il bambino controllato con un monitor, ma abbandonando per un attimo ansie e preoccupazioni per poter raggiungere il piacere. Un’occasione da non perdere, invece, è quella della doccia. Vi darà modo di dare vita alla passione e di ammortizzare i tempi con piacere.
Commenti (1)