Tutti quanti noi cerchiamo il benessere. O per lo meno una buona dose di equilibrio psicofisico che ci consenta di vivere meglio ed il più a lungo possibile. Il segreto di una felice longevità a quanto pare è nascosto in alcuni comportamenti che dovremmo fare nostri nel corso della nostra esistenza. Vediamone insieme 3.
Mantenere relazioni sociali
Le relazioni sociali sono alla base della nostra felicità. Non abbiamo dubbi che si possa stare benissimo da soli, ma per quanto sembri che non ci sia differenza, come essere umani non amiamo “sentirci soli”. Il mantenere un buon numero di relazioni sociali con amici e famiglia ci aiuta a sentirci bene con noi stessi, ad accettarci ed accettare il prossimo e grazie ad una minore produzione dell’ormone dello stress, anche a vivere più a lungo senza problemi. La qualità del tempo speso con gli altri è importante, non dimenticatelo.
Tenere spenta la televisione
La televisione può rivelarsi utile in alcuni casi, mentre in altri è bene che rimanga spenta. Avete del tempo libero? Utilizzatelo per uscire, per muovervi o ancor meglio vedere degli amici e fare una bella passeggiata rilassante in un parco. In questo modo non solo proverete il benessere proveniente dall’interazione con le persone a voi care, ma produrrete una buona dose di endorfine grazie all’attività fisica. Con un duplice risultato in mano: benessere fisico e benessere emotivo.
Fare sesso
Come avrete intuito oggi vi vogliamo indicare tutte quelle cose estremamente piacevoli che possono migliorare la nostra vita ed allungarcela. Il sesso o più nello specifico il piacere sessuale fanno parte di questo schema. Non solo tutti gli ormoni di diversa tipologia che vengono prodotti grazie / a causa dell’atto di per se stesso, ma anche e soprattutto quel senso di completezza e di relax che colpisce la persona una volta che è soddisfatta. Ne gioveranno la vostra pelle, il vostro sorriso, il vostro umore.
Photo Credit | Thinkstock
Commenti (1)