Abbiamo già visto in passato come affrontare la timidezza. Oggi però vogliamo darvi altri 3 consigli utili. Quando si tratta di cambiare il nostro comportamento in maniera “radicale” per il nostro bene, un po’ di aiuto in più non guasta. Ed è ciò che vogliamo fare in questa occasione.
Ovviamente il 70% del lavoro che va fatto per vincere la timidezza deve essere frutto della nostra volontà di cambiare noi stessi ed il nostro carattere giusto quel tanto da renderci più facili e meno traumatiche le interazioni con gli altri. Ecco quindi i nostri 3 consigli utili contro la timidezza.
Comprendere che non si è sempre sotto giudizio
La gente non è costantemente focalizzata su di voi. Quindi non dovete sentirvi costantemente messi sotto giudizio. Lo comprendiamo, spesso rendersi conto di questo è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se si combatte con una sensazione come quella della timidezza.
Basatevi sulla vostra autostima
Anche questo non è un consiglio eccessivamente facile da seguire, soprattutto se siete delle persone che pensano di non valere abbastanza. L’autostima è la base per sentirsi bene e per darle una piccola spinta, fate un elenco con quelli che sono i vostri punti di forza e quali sono le “difficoltà” che incontrare nel relazionarvi con gli altri, pensando anche alle situazioni che vi creano problemi. Fatto ciò tentate di cambiare il vostro comportamento a piccoli passi, magari iniziando semplicemente, in un discorso, a dire la vostra opinione.
Tenete a freno chi tenta di prevaricarvi.
Eliminate dalla vostra vita chi vi mette a disagio.
Photo Credit | Thinkstock