Vi sono 7 cose che chi soffre d’ansia prova principalmente. Ed oggi abbiano intenzione di condividerle con voi. Leggendole scoprirete quanto questi fatti corrispondano alla realtà.
1) Ansia da utilizzo del telefono
La sola idea di dover sentire telefonicamente persone che non si conoscono scatena malessere nelle persone che soffrono questo disturbo.
2) Ci si spaventa per nulla
Cambio di luce, rumori di diversa tipologia e piccoli tocchi fisici come quello su una spalla portano la persona a reagire in pratica… saltando.
3) Pianificazione estrema di tutto
Il rischio maggiore è quello che alla fine, qualsiasi azione si sia decisa di intraprendere, non si rimanga mai soddisfatti.
4) Rimpianto
in qualche modo si collega al punto precedente ed è una delle sensazioni che chi soffre d’ansia sperimenta più di tutte. Questo perché ripensa a particolari momenti della sua vita ed al fatto che avrebbe potuto comportarsi in modo differente ottenendo di più dalle stesse situazioni.
5) Paranoia
Ci si sente attaccati da tutto e tutti. Una sorta di sensazione deviata sorella dell’egocentrismo. Perché si ha l’impressione di essere sotto l’occhio negativo di tutti.
6) I tre puntini di sospensione
Rappresentano l’attesa. E questa è una sensazione gestita male da chi soffre di ansia. Purtroppo tutti i social network di messaggistica hanno simile simbologia e la utilizzano quando un messaggio sta per essere inviato.
7) Rituali di controllo
Il classico è quello di verificare per almeno 3 volte che l’azione condotta sia andata a buon fine. La persona trova in questo comportamento del conforto ed è per questo che indugia nel compierle.
Photo Credit | Thinkstock
Commenti (2)