Il mal di testa è una delle cose più fastidiose che possono colpire l’uomo. Ci sono persone che ormai da anni sono afflitti da emicranee o da mal di testa improvvisi che possono durare minuti, ore o giorni. I rimedi diffusi sono tra i più disparati, a partire dai farmaci passando per i rimedi naturali ed anche i “consigli della nonna“.
Per chi proprio le ha provate tutte e non si è ancora stufato, segnaliamo che circola in rete da un po’ di tempo, un sito internet dal titolo che a primo impatto può sembrare molto interessante: www.nomalditesta.it.
Si tratta di un social network, realizzato dal team di Franco Mongini, che non promette guarigioni miracolose, bensì un sollievo per icasi patologici. Il test è stato fatto su 2300 dipendenti comunali direttamente da lui ed a fine ricerca, sembra che la riduzione dei farmaci sia stata del ben 40%, oltre al sollievo dal dolore cervicale di altrettanti di essi. Sul social network, oltre a confrontarsi con le persone con stesse patologie ci sono novità informative e strumenti di instant messaging.