Donne, scambierebbero il proprio QI per un seno prosperoso

di Redazione 0

La notizia, forse, vi farà sorridere, ma ci sono donne che scambierebbero volentieri la loro intelligenza con un seno prosperoso! A svelarlo, è un sondaggio condotto per conto del sito web MyVoucherCodes.co.uk. Certamente, dà da pensare, soprattutto a ridosso della festa della donna. Sarà la potenza dei cliché, della pubblicità e con tutta probabilità dei modelli proposti dalle riviste di moda e dalle star, fatto sta che molte donne ritengono più importante l’aspetto fisico del proprio QI.

Il sondaggio ha coinvolto oltre 1.100 donne di età compresa tra i 18 e i 25 anni, di cui il 60% pare sia convinto che gli uomini siano più interessanti ad un bel seno, piuttosto che ad un cervello, per così dire, ben funzionante. Tuttavia, anche se in minoranza, un 43% è ancora convinta che gli uomini siano invece attratti dall’intelligenza di una donna, piuttosto che da un corpo prosperoso.

Molte delle donne (80%) intervistate, inoltre, pensano che per gli altri sia più importante lo sguardo che non l’intelligenza, per cui ritengono che in molte occasioni siano state giudicate in base a questo. Allo stesso modo sono convinte che l’aspetto fisico sia determinante sul lavoro e per la carriera.

Quello che emerge da questo sondaggio, è che le donne di oggi non si accettano per quello che sono, e in alcuni casi odiano persino il proprio corpo. La colpa, sarebbe da addebitare alla società, che impone sempre più modelli impossibili. Non a caso, il 40% delle intervistate non si piace e vorrebbe essere più magre, questo per esempio, le farebbe sentire più sicure di sé. La stessa percentuale di donne, inoltre, non si farebbe alcun problema di scendere a qualche compromesso pur di ottenere la figura ideale.

Le donne, dunque, sono eccessivamente preoccupate dall’aspetto estetico e troppo condizionate dall’icona della donna fisicamente perfetta, dimenticando che la realtà è sempre diversa dai modelli propinati dall’industria. Nessuno di noi è perfetto, ed è proprio questo il bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>