Di come superare l’ansia, ne parliamo spessissimo, e per i lettori di IoValgo, ecco che oggi presentiamo anche una nuova possibilità offerta dal web per le persone troppo ansiose o che soffrono di depressione. Parliamo di un libro elettronico (e-book) dal titolo “Depressione, ansia e attacchi di panico: percorsi di cura“. Per ricevere questo libro in formato elettronico via e-mail in formato pdf, basta inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].
A far partire l’iniziativa è stata l’Associazione per la Ricerca sulla Depressione, che in occasione del quindicesimo anniversario della sua costituzione lo sta distribuendo per combattere tutta la cattiva informazione riguardo all’argomento.
A parlarne è il Dottor Salvatore Di Salvo, presidente dell’Associazione per la Ricerca sulla Depressione che ha dichiarato:
“I disturbi depressivi e i disturbi d’ansia interessano il 20% della popolazione italiana e i parenti dei pazienti ne sono direttamente coinvolti. Nonostante il carattere sociale dei disturbi in questione, sono ancora molti i pregiudizi che s’interpongono tra chi ne soffre e chi ne li cura. Riteniamo che la conoscenza sia uno strumento efficace per combattere le barriere pregiudiziali e la nostra iniziativa è finalizzata a fornire strumenti per innalzare i livelli dell’informazione”.
Articoli correlati:
Ansia, solitudine e vita sociale compromessa per i bambini che soffrono di allergie alimentari
sono interessata a ricevere questo libro,in quanto ho in famiglia persone con questo problema. grazie
Ciao Silvia per ricevere l’ebook devi inviare una mail all’indirizzo [email protected].
A presto
Paola
Salve, vorrei sapere se l’ebook è gratuito, grazie
si Ale è gratuito a me lo hanno già spedito e dall’associazione mi hanno confermato che è gratis. Inoltre, stanno per pubblicarne un altro, sempre gratuito…
mi interesserebbe saperne di più grazie
Ciao Giusy per ricevere gratuitamente l’ebook è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]
A presto
Paola
Da anni soffro di ansia e attacchi di panico vorrei guarire a 50 anni per cui grazie se mi invierete il libro. Rimango in attesa,saluti encomiabili.Elisabetta.
Mi piacerebbe ricevere gratuitamente il libro proposto….perchè anch’io ho in famiglia una persona “anziana” perennemente depressa, grazie.