State vivendo un momento molto difficile. Il vostro partner vi ha lasciato e adesso non sapete più che fare. La fine di un rapporto non è mai una situazione molto semplice da gestire. Preoccupazioni, ansie, disperazione, recriminazioni, pentimenti, un mix di emozioni e di rabbia assalgono l’individuo, soprattutto quello che è stato lasciato. Si cerca allora di distrarsi per poter superare il momento dimenticando i tempi andati. Oggi vogliamo parlarvi di un’interessante scoperta relativamente a questo situazione. Sembra che al giorno d’oggi la rielaborazione di un dolore, come quello della fine di una relazione d’amore e della conseguente perdita del partner, possa essere superata grazie ad Internet.
A scoprirlo è l’indagine condotta dal sito Vivastreet.it, in cui è emerso che ben il 28% delle persone preferiscono rivolgersi al Web per conoscere nuove persone e condividere amicizie che potranno portare gioia e serenità alla propria vita. C’è da dire che quando finisce una storia d’amore, lunga o breve che sia, ci si sente spaesati. Molto spesso si chiudono i ponti con gli amici single e ci si chiude in se stessi e nell’amato. Non c’è atteggiamento più sbagliato. Inoltre, finita la storia, la cerchia di conoscenti ed amici è sempre la stessa e quindi è difficile resistere alla tentazione di chiedere informazioni sulla persona con cui si stava prima. Invece, Internet riesce a garantire all’individuo qualsiasi tipo di svago o divertimento vuole concedersi.
Dall’indagine è risultato, infatti, che il 24% degli intervistati utilizza la Rete per conoscere nuove persone, il 21% per trovare un modo per divertirsi e fare sport, mentre un 15% lo utilizza come mezzo per poter cambiare il proprio look e dedicarsi ad altro. Tra i due sessi sono diverse anche le reazioni dopo la fine di un rapporto. Infatti, le donne sembrano essere maggiormente disperate, mentre gli uomini si sentono soltanto confusi.