Oggi parliamo di uno studio recente condotto dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Warwick e pubblicato sul The Guardian.
Secondo questa ricerca, ben il 50% dei bambini analizzati nella sola Gran Bretagna ha subito del bullismo in casa propria.
Nello specifico, sembrerebbe che i figli “di mezzo”, ovvero non i primogeniti e nemmeno gli ultimi, ma quelli che nascono al centro, sarebbero molto più aggressivi degli altri, soprattutto nei confronti dei primogeniti.
I bambini, sarebbero poi legati al tipo di educazione che viene porta da parte dei genitori e di conseguenza: più i bambini sono stati sgridati, oppure malmenati dai genitori e più sono propensi anche in casa propria (oltre che all’esterno), ad avere degli atteggiamenti da bulletti nella loro casa e nello specifico , nei confronti dei primogeniti.
Un dato impressionante, che vede come prima fonte di analisi per i colpevoli, proprio i genitori, ovvero coloro che dovrebbero guidare i piccoli in casa per farli essere all’esterno, persone per bene.