Un recente studio della University of British Columbia di Vancouver, ha messo in risalto che dal punto di vista psicologico, la bellezza, fa si che si faccia maggiore attenzione al carattere.
I 75 volontari coinvolti hanno dimostrato come l’aspetto fisico attraente porti l’interlocutore ad essere più attento alle parole. La bellezza è quindi un punto di partenza per instaurare un rapporto anche colloquiale, perchè permette di apprendere meglio le personalità di una persona.
Secondo il team, di conseguenza, chi è oggettivamente bello, dovrebbe prestare più attenzione al suo carattere, visto che viene maggiormente ascoltato. Chi non è proprio attraente, può sempre considerare di apportare delle migliorie a se stessi. Ovviamente la bellezza è un aspetto molto soggettivo, ma ci sono anche delle strategie che risultano importanti per apparire più belli.
Fatto sta che la bellezza non è l’unica arma di seduzione per la comprensione messa a disposizione dell’individuo, che può vantare spesso di puntare su carisma ed intelligenza.
Commenti (1)