Come festeggiare Pasquetta senza stress? Il lunedì dell’Angelo, specialmente in Italia, non è considerato tanto una celebrazione religiosa quanto un’occasione per passare del tempo insieme e divertirsi, ma può portare dello stress con sé che bisogna evitare a tutti i costi.
La prima cosa da fare è decidere se passarla in casa o all’aperto: a seconda infatti della location è possibile organizzare differenti attività che coinvolgano in modo più o meno importante delle attrezzature ed essere preparati da questo punto di vista può aiutare e non poco a tenere a bada sia la tristezza che la nostalgia e lo stress tipici dell’organizzazione di una “celebrazione“.
Se il tempo meteorologico lo consente, organizzare una gita fuori porta nel quale divertirsi con giochi vari all’aria aperta e godere di un buon barbecue o di un gustoso picnic sono le opzioni ideali: si può mangiare, correre e giocare senza troppi pensieri, godendo delle persone con le quali si decide di vivere questa festa. Allo stesso tempo anche passare Pasquetta a casa è una buona opzione.
E non è difficile combattere lo stress di Pasquetta anche tra le mura domestiche: un buon pranzo o una grigliata sono organizzabili senza problema e se si ha voglia di divertirsi le opzioni sono diverse e non noiose. Quello che è importante in ogni caso è essenzialmente organizzarsi in anticipo e non vivere la festività come qualcosa di obbligato in azioni e pensieri. Buona musica, un film a tema da guardare o dei giochi di società possono essere più che sufficienti per godere senza stress di questa festività.