Pensare al cibo ci appaga

di Redazione 0

 

Una ricerca condotta dalla Carnegie Mellon University di Pittsburgh ha diffuso che immaginare il cibo riesce ad appagare il nostro desiderio di ingerirlo. Questa scoperta conferma ancora una volta il potere della nostra mente anche sul corpo.

I risultati di questa ricerca inoltre, fanno si all’abbattimento di tutti i luoghi comuni sul fatto che l’iimaginazione del cibo faccia aumentare la voglia di mangiarlo. L’immaginazione diventa quindi una nostra grande alleata per contenere la fame e soprattutto aiuta i nostri meccanismi psicologici al rapporto continuo con l’alimentazione.

Per venire a capo di questi risultati, i tester hanno dovuto immaginare un cibo senza compiere l’azione di mangiarla, ma solo immaginandola. Così, nasce la fantasia, ad esempio, delle ciambelle di Homer a cui non frenano la fame.

Alla fine di questo esperimento, rimane che chi ha immaginato non è andato a prendere il cibo, mentre a chi è stato nominato solo il cibo ma non è fatto immaginare è venuta una gran fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>