Puntiamo oggi a parlare di qualcosa che ogni uomo e donna dovrebbe pretendere dal proprio partner: il rispetto nel sesso. Spesso per la voglia di compiacere non si presta tanta attenzione a questa parte del rapporto.
Ed è uno degli atteggiamenti più idioti nei quali si possa incorrere. E nei confronti di se stessi. Il sesso è qualcosa che deve sempre risultare piacevole per tutte le persone coinvolte e che mai deve sembrare un obbligo. E’ basilare sentirsi a proprio agio per dare la possibilità al proprio corpo di sentire davvero le sensazioni che le pratiche che si stanno compiendo presuppongono.
Ed il rispetto nel sesso non è niente di quello che, ad esempio, libri e film di 50 sfumature di Grigio presuppongono. Il BDSM è una pratica sessuale seria che può essere condotta piacevolmente e che presuppone che entrambi nei differenti ruoli si divertano. Ma tutto ciò è frutto di accordo, comunione mentale e fisica e soprattutto regole ben precise, non di problemi comportamentali. Se vi state chiedendo perchè stiamo tirando fuori questo ragionamento è presto detto: spesso il letto è il luogo dove per primi si manifestano i problemi di coppia e la mancanza di rispetto più totale delle esigenze delle persone.
Quindi il non portare rispetto all’altra persone nel sesso, obbligandola a fare ciò che non vuole, rendendola in qualche modo succube, è un comportamento inaccettabile. Ed è questo che la parte “offesa” deve comprendere. Non sia accettano mancanze di rispetto per amore. Si può dare il tempo all’altro di cambiare una volta preso il discorso ma non bisogna mai subire passivamente.
Photo Credit | Thinkstock
Commenti (1)