Vivere pienamente la propria sessualità. Deve essere la priorità per tutti. Non si può pensare di vivere una intera vita negando continuamente quello che si è o mettendo da parte i propri bisogni in nome di qualcosa o qualcuno che non mostra accettazione.
E’ vero, suona molto più semplice di quello che si rivela essere il vero sforzo per farsi accettare dalla società e talvolta dei propri cari. Ma va detto che qualsiasi sia la vostra sessualità, la prima cosa da fare è trovarsi bene con se stessi. E’ con il proprio essere che bisogna trovarsi in armonia. Solo in questo modo si avrà la capacità di accettare e combattere le avversità. La società, non dobbiamo dimenticarlo, è composta di persone, che da noi devono percepire serenità e sicurezza. Altrimenti vi sarà sempre quel punto debole che troveranno ed useranno per farci del male. Il percorso di una persona per comprendere la propria sessualità non è sempre ideale né lineare. Ma si è sempre in tempo per intraprenderlo. E quando si arriva alla conclusione, qualsiasi essa sia, è come se cliccasse qualcosa dentro la persone ed un peso si allontanasse dal cuore.
E’ quando si raggiunge la piena realizzazione di se stessi. Non è detto che da quel momento tutto sarà facile ed in discesa. Ma senza dubbio non sarà complicato da un approccio sbagliato verso la propria persona. Comprendere la propria sessualità e viverla pienamente può prendere del tempo e necessitare di sforzo. Ma una volta arrivati al traguardo non ci si pente.
Photo Credit | Thinkstock
Commenti (2)