Volere vuol dire decisione, determinazione, forza e costanza, e il potere può essere una conseguenza a questi pensieri. Purtroppo non sempre la volontà aiuta l’azione, dipende dalle circostanze, dalle persone coinvolte e da altri fatti che non dipendono da voi. Non vogliamo scoraggiarvi, e il più delle volte il “volere è potere”, ma non sempre…
Secondo voi in quali situazioni siete più in difficoltà a fare ciò che volete? Sicuramente in quelle in cui sono coinvolti sentimenti e emozioni vostre e di altri, o per cause di salute, o per soldi, sentirete più sofferenza nell’agire in modo concreto.
Nel primo caso si ha a che fare anche con il volere di chi vi è accanto e il rispetto è la prima cosa che conta. Nel caso di problemi di salute vostri o di altri, dovete guarire e reagire al vostro stato per cercare di raggiungere comunque il vostro intento, ma sempre nei limiti delle vostre possibilità, ovviamente. Se invece desiderate qualcosa ma non avete abbastanza soldi per permettervelo, purtroppo l’azione si frena mancando dei giusti e adeguati fondi per raggiungere l’obiettivo.
Cosa fare allora? Arrendersi? No. In ogni “missione impossibile” dovete sempre insistere nel provare a realizzare i vostri pensieri, anche sapendo che non avete neanche una minima possibilità di farcela. Essere combattivi e testardi nel modo e nel comportamento giusto, può esservi di aiuto e donarvi una maggiore forza.
Nel momento in cui vi accorgete però, che non c’è più nulla da fare, mollate la presa, ma questo non vuol dire arrendersi, ma aver combattuto con onestà e dignità al massimo delle vostre possibilità. Non sempre si può vincere, ma arrendersi senza tirare fuori un pò di grinta non è un ottimo atteggiamento di autostima.